BLOG
SPAZIO SALUTE
Metodo lignaform: di cosa si tratta?
Per perdere peso non basta essere motivati, è necessario essere seguiti nel modo giusto
Il Metodo LIGNAFORM è un approccio terapeutico globale e mediterraneo in 7 fasi per perdere peso definitivamente in totale sicurezza e per raggiungere l’equilibrio e il benessere.
Il Metodo LIGNAFORM non è uguale per tutti: ogni paziente è diverso e il professionista ha il compito di adattarlo alla persona.
Le diete Fai-da-te sono pericolose perché fanno riacquistare i chili persi, a volte con gli interessi. È importante affidarsi sempre ad un professionista.
Che cos’è il metodo LIGNAFORM ?
Il Metodo LIGNAFORM è un intervento alimentare che permette dapprima un rapido calo di massa grassa e poi garantisce un percorso educazionale verso una corretta alimentazione.
Il Metodo LIGNAFORM consiste in un’iniziale alimentazione a scarico di carboidrati, che ha lo scopo di bruciare i depositi adiposi di riserva attraverso il meccanismo della chetogenesi: questo meccanismo dà origine ai corpi chetonici, che hanno un eccellente effetto «spezzafame», stimolante dell’umore e hanno il ruolo di carburante energetico di scorta per l’organismo.
Contemporaneamente, la presenza di un giusto quantitativo di proteine ad elevato valore biologico nei prodotti LIGNAFORM protegge la massa muscolare e permette di non avere un calo del metabolismo.
La seconda parte del Metodo LIGNAFORM è composta dalle 4 fasi di reintroduzione glucidica e dell’attività fisica, durante le quali vengono inseriti gradualmente i diversi alimenti in base al loro indice glicemico, ovvero in base al loro contenuto in carboidrati e alla loro capacità di stimolare la secrezione di insulina: non bisogna sentirsi appagati dal solo calo del peso, bisogna assolutamente stabilizzarlo!
Le 7 fasi del tuo successo: