VUOI SAPERE COME AVVIENE LA PRIMA VISITA?
Di seguito elenchiamo gli step che contraddistinguono il PROTOCOLLO NUTRIPER.
Sei interessato? scrivici o richiedi la prenotazione di una visita!
Il primo passo per eseguire una visita mirata ed efficace è sicuramente quello di conoscerci. Discutere di pregresse esperienze, percorsi già seguiti, abitudini alimentari e ogni altro dettaglio utile al buon proseguimento della visita.
Durante la prima visita è di vitale importanza comprendere la vita dei pazienti sotto il profilo alimentare e abitudinario. Addentrarsi nell’analisi della condizione fisica attuale e naturalmente valutare di concerto, gli obiettivi che si intende raggiungere durante il piano terapeutico.
Durante la prima visita che si svolgerà presso il mio studio di Catanzaro, verranno misurati diversi parametri antropometrici individuali (peso, altezza e circonferenze) e verrà effettuata l’analisi bioimpedenziometrica con il macchinario INBODY770 ad alta tecnologia il quale oltre a misurare il metabolismo basale, lo stato nutrizionale, la ritenzione idrica, massa muscolare e adipe fornisce informazioni essenziali sullo stato nutrizionale del paziente e parametri fondamentali allo sviluppo del piano alimentare personalizzato.
Verrà inoltre effettuata una scansione 3D con il macchinario ad alta tecnologia FIT3D BODY SCANNER (primo in Calabria).
Fit3D permette di avere una scansione del corpo 3D.
Lo scanner per il corpo prende le misure della circonferenza della vita, del torace, delle gambe e delle braccia e mette insieme un modello 3D che può essere ruotato, ampliato e ingrandito da oltre 600 immagini a infrarossi.
Sulla base di queste informazioni sarà sviluppato un programma alimentare personalizzato, compatibile con le reali esigenze e preferenze alimentari della persona, in modo da stabilire di volta in volta obiettivi realistici e di raggiungere risultati duraturi. Durante la prima visita e tutti i controlli successivi, verrà fatta dell’educazione alimentare per fornire all’ utente gli strumenti necessari ad adottare una corretta alimentazione.
La durata della prima visita è di circa 1 ora.
La dieta verrà consegnata dopo 1 settimana (7 giorni) e sarà impostata tenendo conto le necessità e le caratteristiche del soggetto.
Il piano alimentare sarà corredato da indicazioni nutrizionali e comportamentali di aiuto al programma intrapreso. A seconda dei casi verrà anche consegnato un diario alimentare da compilare quotidianamente, che verrà discusso insieme al controllo.